ViviCivita, in arrivo il Villaggio sportivo di Babbo Natale
- Beatrice Manocchio
- 24 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 25 nov
Il 21 dicembre 2025 a Civita Castellana avrà luogo il Villaggio sportivo di Babbo Natale. L'associazione ViviCivita, in collaborazione con Zerowat e Jfc calcio, ha organizzato un evento di alto valore sociale patrocinato dal comune e da special olympics team Lazio.
Sport e inclusione sono le parole chiave dell'iniziativa per cui è previsto un programma interessante che vede la partecipazione di grandi e piccoli.
ViviCivita, il programma completo del villaggio sportivo di Babbo Natale
A partire dalle ore 10 Civita Castellana farà da cornice ad un evento inclusivo e di carattere sociale dove lo sport è il vero protagonista. Tutti i cittadini e chi ha voglia di partecipare potranno vivere l'esperienza della mini maratona insieme agli amici di Zerowatt che accompagneranno i nostri atleti lungo il percorso.
Contemporaneamente sarà allestito un torneo di calcio integrato dove parteciperanno team da tutta la regione. Tutti i partecipanti riceveranno cappellini e gadget.
Per la comunità di Civita Castellana il 21 dicembre 2025 si preannuncia una giornata ricca di sport ed emozioni, dove il vero spirito Natalizio avrà la meglio. Una giornata per tutti e di tutti, grandi e bambini...nessuno escluso. La rivoluzione dell'inclusione capitanata da Babbo natale sta arrivando .

L'associazione
ViviCivita è un’associazione locale nata su base volontaria e fortemente orientata alla promozione dello sport, della cultura e della comunità. Fondata dall’intraprendenza di un gruppo di donne e mamme, l’associazione rappresenta un modello “grassroots”, nato dal basso, che fa della partecipazione attiva e del legame con il territorio la sua forza principale.
ViviCivita si distingue per il suo costante impegno sociale e per la capacità di creare iniziative coinvolgenti e inclusive, capaci di valorizzare Civita Castellana e di unire persone di tutte le età.
(Vivicivita villaggio natale)
Commenti